Alla scoperta della natura iblea con il Center Quad Ibleo

quad 1La mission è divertirsi in mezzo alla natura. A Ragusa, divisa tra mare e fiumi, c’è una realtà imprenditoriale capace di fare conoscere luoghi sconosciuti, immersi nel verde e tra i pascoli, attraverso i quad.

E’ il Center Quad Ibleo s.a.s. nato nel 2011 con lo scopo di far riscoprire percorsi di importanza paesaggistica nei d’intorni del Monti Iblei, sfruttando sentieri incantevoli.  Le prenotazioni sono sold out durante la bella stagione e addirittura i turisti, soprattutto maltesi, attratti dalle bellezze iblee, durante il soggiorno non rinunciano al giro con le quattro ruote per trascorrere una giornata all’insegna del vivere sano e del divertimento.

I  ciceroni del center quad ibleo,  Salvo e Luca Lauretta, Alessio Scafidi e Fabrizio Tumino , vi condurranno in un percorso mozzafiato, e per certi punti anche insidioso, a bordo di nuovi e agevoli quad, spiegandovi le norme per viaggiare in sicurezza. Il tragitto si interseca tra discese e salite sui monti iblei, sul passaggio dal fiume Irminio, immerso tra lunghi arbusti e zone in cui sembra di essere stati catapultati nel set di Indiana Jones.

quad 2I giovani imprenditori del Center quad ibleo intendono così valorizzare le bellezze del territorio unendole alla buona cucina: a pranzo infatti la tappa obbligata è all’agriturismo Petrolo, ai confini del fiume Irminio, a cavallo tra le campagne di Scicli e Ragusa, immerso in un contesto naturalistico ricco di fauna e flora. L’azienda valorizza l'”asino ragusano”, razza autoctona in via di estinzione, originaria dei comuni di Scicli, Ragusa e Santa Croce Camerina e si occupa anche della produzione di latte d’asina, alimento pregiato e nobile, riconosciuto sin dai tempi antichi per la massima efficacia nel curare le intolleranze alimentare, soprattutto alle proteine del latte vaccino, e nella cura dell’idratazione della pelle.

L’azienda agrituristica si occupa di spedizioni in tutto il mondo di saponette e biscotti di latte d’asina.

Il center quad ibleo è consorziato con un partner turistico “360 Funtour Sicily”, composto da 5 società operanti nel settore del turismo e dell’intrattenimento. Lo scopo è  dare al turista la possibilità di vivere la Sicilia in un’esperienza a 360 gradi tra mare, terra e cielo, per offrire nuovi e svariati servizi alla clientela così da soddisfarne le diverse esigenze. Oltre al tour con i quad, propongono giri in barca a vela, in aeroplani, con il Parafly, e  noleggio jetski.

Un fantastico viaggio alla scoperta del Mediterraneo, tra baie e calette, a bordo di gommone, yacht a vela e yacht a motore.

Per info: Facebook oppure clicca qui

Viviana Sammito

quad 3

 

 

0 Comments

You can be the first one to leave a comment.

Leave a Comment

 
 



 

Vertical Slideshow

Visite

  • 301 Moved Permanently
» wp.com stats helper

Nove & NoveTV

Iscritta presso il tribunale di Modica, n° di Iscrizione 2/2010.

Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca.
Responsabile generale NoveTv, Giovanni Giannone

 
Testata iscritta presso il Tribunale di Modica,al n. 2/2010. Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca