Il sindaco Peppe Cassì, accompagnato dal vicesindaco Giovanna Licitra, dagli assessori Barone, Giuffrida e dal presidente del consiglio comunale Ilardo, si è recato nella tarda mattinata di oggi nella piazzetta antistante la Chiesa di Santa Maria della Scale, individuata come uno dei set per le riprese della trasmissione televisiva “Meraviglie: la penisola dei tesori” di Rai Uno, per portare il saluto dell’Amministrazione comunale al conduttore dello stesso programma Alberto Angela.

“Per il suo programma “Meraviglie” – dichiara il primo cittadino – Alberto Angela ha fatto tappa a Ragusa per raccontare alcuni dei tesori di cui la nostra terra è ricca e orgogliosa. Come Amministrazione, abbiamo voluto augurargli buon lavoro e buona Ragusa, convinti che appuntamenti televisivi come il suo, facciano bene all’Italia”.




Ieri era stato il sindaco di Modica Ignazio Abbate ad incontrare Angela, a Modica, sul Sagrato del Duomo di San Giorgio. Nonostante la pioggia la troupe ha effettuato ieri le riprese che andranno all’interno della nota trasmissione Rai.

Poi Alberto Angela ha firmato le copie del suo libro “Cleopatra”. Ad attenderlo una lunga folla.

Oggi quindi le riprese a Ragusa, ma stavolta sotto un tiepido sole.