Al porto di Pozzallo pronto per imbarcarsi per Malta con oltre 15 kg di droga: arrestato dalla Polizia

santonocito-mL’auto a noleggio e tre ruote di scorta: è l’indizio perfetto per identificare un corriere della droga. Ancora meglio se i cani antidroga App e Sky con il loro fiuto infallibile annusano senza mollare la preda. La Squadra Mobile ha arrestato un catanese di 53 anni, Mario Santonocito, con l’accusa di traffico di droga: 15 kg di marijuana e hashish suddivisi in panetti, tutti imbustati sottovuoto e nascosti nei copertoni delle ruote.

L’uomo era pronto a imbarcarsi con l’auto a Malta dal porto di Pozzallo ma i poliziotti lo hanno fermato chiedendo il motivo delle tre ruote di scorta. Il conducente del veicolo ha riferito di aver avuto problemi per riparare l’auto che peraltro era a noleggio. Nel frattempo i cani stavano sempre più vicini alle ruote cercando di morderle, pertanto il controllo è stato esteso nel veicolo. Il catanese è stato colto da malore.

droga-nelle-ruoteInfatti la droga era nascosta all’interno delle ruote. Gli uomini della Squadra Mobile con la polizia del Commissariato di Modica hanno trasferito l’auto da un gommista di fiducia per procedere al controllo. Smontate le tre ruote, all’interno dei copertoni sono stati rinvenuti gli oltre 15 kg di droga. davanti all’evidenza Santonocito ha ammesso di essersi prestato come corriere  ma di non conoscere né il mittente né il destinatario. Dichiarazioni al vaglio degli investigatori.

Il 53enne è stato arrestato e condotto in carcere a disposizione della Procura della Repubblica Iblea.

Durante gli stessi controlli effettuati agli imbarcaderi, i cani poliziotto “APP” e “SKY”  hanno anche fiutato i vestiti di un maltese impregnati di odore di cannabis. Presumibilmente l’uomo aveva assunto della droga. E’ stato controllato e non è stato trovato in possesso di stupefacenti.

Viviana Sammito

 

0 Comments

You can be the first one to leave a comment.

Leave a Comment

 
 



 

Vertical Slideshow

Visite

  • 301 Moved Permanently
» wp.com stats helper

Nove & NoveTV

Iscritta presso il tribunale di Modica, n° di Iscrizione 2/2010.

Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca.
Responsabile generale NoveTv, Giovanni Giannone

 
Testata iscritta presso il Tribunale di Modica,al n. 2/2010. Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca