Agricoltura siciliana in crisi. Corrao: “A Bruxelles non è mai pervenuta la richiesta di stato di crisi”

“Il Ministro Martina lascia nelle mani del sottosegretario Castiglione il destino degli agricoltori siciliani. Ed è un destino di miseria”. Queste le parole dell’eurodeputato del Movimento 5 Stelle Ignazio Corrao.

“La risposta della Commissione Europa di non conoscere le richieste di Stato di Crisi deliberate dalla Regione Siciliana, dopo la nostra interrogazione – scrive Corrao -, è la palese dimostrazione del brutto doppio gioco che i rappresentanti della maggioranza a più livelli continuano a perpetrare a danno dei nostri agricoltori. Annunciano di impegnare l’Europa mentre di fatto a Bruxelles non sanno niente”.

Corrao rende nota così la risposta del Commissario Europeo per l’agricoltura Phil Hogan alla interrogazione a firma dello stesso esponente pentastellato che chiedeva se fosse pervenuta a Bruxelles richiesta dello stato di crisi per l’agricoltura siciliana e misure per la valorizzazione della variabilità genetica dei grani antichi siciliani. Questa la risposta dell’esecutivo europeo: “La Commissione non è al corrente della delibera della Giunta della Regione siciliana n. 283 del 4 agosto 2016 né ha ricevuto da parte delle autorità siciliane la dichiarazione di stato di crisi”.

E proprio con Ignazio Corrao si parlerà di agricoltura, domenica 13 novembre, alle ore 16, presso la sala convegni del Mercato Ortofrutticolo di Donnalucata. L’invito è per tutti gli operatori del settore agricoltura, ma ovviamente è aperto a tutti i cittadini.

Risposta-interrogazione-stato-di-crisi-8-novembre-e1478601603247

 

0 Comments

You can be the first one to leave a comment.

Leave a Comment

 
 



 

Vertical Slideshow

Visite

  • 301 Moved Permanently
» wp.com stats helper

Nove & NoveTV

Iscritta presso il tribunale di Modica, n° di Iscrizione 2/2010.

Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca.
Responsabile generale NoveTv, Giovanni Giannone

 
Testata iscritta presso il Tribunale di Modica,al n. 2/2010. Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca