In riferimento ai recenti eventi climatici dello scorso 10 novembre, caratterizzati da un violento nubifragio e da una distruttiva grandinata, che hanno arrecato notevoli danni agli agricoltori acatesi, l’Amministrazione Comunale, intervenuta prontamente, unitamente alla locale Protezione Civile ed al personale dell’Ufficio Tecnico, nel ribadire  la propria vicinanza e solidarietà a tutte le aziende agricole colpite, già in crisi per le note vicende legate alla commercializzazione dei prodotti, fa presente di essersi già celermente attivata dichiarando lo Stato di Calamità Naturale.

Pertanto, il Comune  invita tutti gli agricoltori ed imprenditori, che hanno subito danni, a presentare l’apposita segnalazione al Comune.

“Da parte nostra – afferma il Sindaco -, inviteremo immediatamente l’Ispettorato ad effettuare le dovute ispezioni e la Deputazione Regionale a sollecitare gli opportuni provvedimenti al nuovo Governo Regionale.  Anche in questo caso, come abbiamo sempre fatto, non lasceremo da soli coloro che hanno subito danni ingenti. La crisi attuale impone, infatti, scelte giuste ed immediate”.