contest 2017Si annuncia ancora una volta un evento dai grandi numeri: “Un Contest per la Ricerca”. L’appuntamento domani, domenica 5 Marzo, al Teatro Tenda di Ragusa.

Nomi di prestigio a formare la giuria dell’evento, organizzato da Akademy di Scicli, e CSEN. La manifestazione è stata inserita nel circuito Telethon.

Danza classica, neo classico, danza moderna e danza contemporanea le discipline che saranno portate sul palco nella fase mattutina. Hip hop coreografico con assoli, passo a due e gruppi, videodance gruppi e break dance 1 vs 1 nel pomeriggio e sino a tarda sera. Il montepremi del contest è in denaro.

Nella giuria grandi nomi della danza: Miriam Baldassari, referente nazionale Csen per la danza moderno-contemporanea; Luciano Cannito, già esperto di danza e professore della cattedra di ballo alla trasmissione “Amici” di Canale 5,  Eugenio Buratti, Virginia Tomarchio e Michele Villanova per quanto riguarda la danza accademica. I giudici dell’hip-hop invece saranno: Aminata, Rex Anthony Lleva e Peppe Massimino.

L’idea del Contest, che quest’anno è alla decima edizione è di Luisa Sinacciolo.