A “Little big show” anche il piccolo Danilo Guardabasso

danilo guardabassoLa provincia di Ragusa sarà rappresentata da un piccolo talento che è stato selezionato per partecipare al talent show di Jerry Scotti “Little big show”, che andrà in onda mercoledì 8 marzo alle 21.10 su canale 5.  Danilo Guardabasso, 10 anni (ne compierà 11 il 22 marzo) è un ragazzino tenace, dal carattere vivace ma soprattutto è un talento. E lo hanno capito anche i produttori discografici che hanno seguito le performance di Danilo il quale ha studiato anche all’Accademia “Village Music Academy” a Caserta dove ha incontrato Fabrizio Berlincioni, autore del talent condotto da Scotti.  Frequenta la scuola di musical della GSE di Graziana Sammito con Marco Vito, il vocal coach di “Ti lascio una canzone” e “The Voice”.

Nel 2016 Danilo Guardabasso ha ricevuto  un attestato di merito tra “I giovani favolosi” in collaborazione con le scuole della provincia; frequenta la scuola di ballo “Explosion Dance” e ha anche partecipato ai campionati regionali e nazionali. Si è esibito con il canto in diversi concerti  con l’associazione musicale “Piccole grandi  note” della direttrice Stefania Ruta e ha studiato pianoforte e canto con Giulia Rizza, la quale ha commentato: “E’ molto importante condividere questo momento di grande gioia per la partecipazione del mio allievo Danilo Guardabasso al programma televisivo “Little Big show” condotto da Gerry Scotti. In qualità d’insegnante di canto dell’associazione musicale “ARMIDA” in collaborazione con l’associazione musicale “PICCOLE GRANDI NOTE” di  Acate dell’insegnante di pianoforte Stefania Ruta, sono fiera del piccolo artista che con la sua simpatia, il suo talento e soprattutto la sua semplicità, ha raggiunto questo divertente e importante traguardo!”.

Guardabasso frequenta la 5^ elementare e ha anche partecipato ai giochi matematici del Mediterraneo piazzandosi al terzo posto a livello regionale. Un lungo curriculum al quale si aggiunge anche questa unica esperienza che ha reso felici e orgogliosi anche i genitori: mamma Francesca, papà Salvatore e il fratellino Nicola.

Viviana Sammito

 

0 Comments

You can be the first one to leave a comment.

Leave a Comment

 
 



 

Vertical Slideshow

Visite

  • 301 Moved Permanently
» wp.com stats helper

Nove & NoveTV

Iscritta presso il tribunale di Modica, n° di Iscrizione 2/2010.

Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca.
Responsabile generale NoveTv, Giovanni Giannone

 
Testata iscritta presso il Tribunale di Modica,al n. 2/2010. Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca