Una donna rumena Cristina Sprintenu, 23 anni è stata arrestata stamattina dagli agenti del Commissariato di Vittoria.

Alla donna è stato notificato un ordine di esecuzione emesso dalla Procura della Repubblica di Ragusa. La donna deve scontare, in regime di detenzione domiciliare, un anno e 11 mesi in quanto definitivamente condannata perché ritenuta responsabile del reato di estorsione in concorso.

I fatti risalgono al maggio 2010, quando la donna, insieme ad un suo connazionale, aveva estorto del denaro ad un commerciante vittoriese minacciandolo che, se non avesse consegnato 5000 euro, avrebbe reso pubblico un filmato in cui i due erano ripresi in atteggiamenti intimi. La vittima pagò inizialmente 800 euro, ma, a seguito dell’insistenza della donna per arrivare alla cifra richiesta, il commerciante ha deciso di denunciare i fatti.

Il mese successivo alla denuncia, dopo una serie di indagini, la Sprintenu venne raggiunta da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere dove rimase per oltre 4 mesi per poi essere posta in libertà in attesa di giudizio definitivo.

In totale alla donna sono stati inflitti 2 anni e 4 mesi, ma detratto il periodo già trascorso in carcere, le rimangono un anno ed 11 mesi da scontare.