atletico scicli marzo 15Terminata la lunga sosta di febbraio il campionato di calcio di 1′ Categoria per l’Atletico Scicli (attualmente quinto in classifica) è ripreso subito incontrando domenica scorsa in casa la capolista New Team Ragusa, reduce da 19 vittorie consecutive ed un pareggio.

Partita che e’ stata disputata a viso aperto da entrambe le squadre ma alla fine e’ finita senza goal.

Nel primo tempo l’Atletico Scicli ha sciupato diverse occasioni da goal, una su tutte, in contropiede il centravanti Peppe Cannella con un pallonetto ha mandato la palla di poco oltre la traversa, a portiere battuto. Gli ospiti sono stati pericolosi solamente su corner, ma i difensori sciclitani Voi e Gentile sono riusciti ad anticipare gli attaccanti avversari.

Nella ripresa la squadra sciclitana ha iniziato sempre con la stessa intensità del primo tempo, a centrocampo grande prestazione di Giovanni Arrabito; sono state create diverse occasioni da goal nell’area ragusana ma prima Trovato, poi Sortino ed infine Adamo non hanno trovato la via del goal a pochi metri della porta.

Solo al 25′ della ripresa una bella azione del fantasista sciclitano La China e’ stata fermata in modo irregolare dai difensori della New Team in area di rigore facendo decretare per l’arbitro un rigore ineccepibile. Ma la trasformazione del fuori quota non e’ stata delle migliori ed il portiere ospite ha parato bloccando la palla.

Solo nell’ultimo quarto d’ora la New Team e’ riuscita ad impensierire la squadra sciclitana su tiri da fuori ma la bravura del portierone sciclitano Lutri ha impedito agli ospiti di passare in vantaggio.