ospedale busaccaNella serata di ieri in via Sant’Antonio, nel centro storico di Scicli una bambina di 18 mesi che si trovava in braccio al proprio genitore, è stata aggredita da un cane di razza Pitbull, di proprietà dello sciclitano L.E.  52enne. Sul posto, in ausilio ai vigili urbani, è intervenuta una pattuglia della Tenenza dei Carabinieri di Scicli in servizio di pattuglia. I militari hanno accertato i fatti: la piccola mentre era in braccio al proprio genitore è stata morsa al piede dall’animale lasciato libero e privo di museruola.

La bambina è stata trasportata dal padre al “Busacca” di Scicli. Nel referto rilasciato dal medico si legge: “Singolo Segno di Morso al Dorso del piede DX” e giudicata guaribile in gg. 3 s.c..

Il proprietario del cane, per tutta risposta si rifiutava di consegnare l’animale e si barricava in casa.

L’immediato intervento dei Carabinieri consentiva di prelevare l’animale ed affidarlo ad una persona idonea in grado di custodirlo in attesa di collocazione definitiva presso strutture veterinarie convenzionate.

L.E., invece, poichè è andato su tutte le furie dando in escandescenza, è stato ricoverato in regime di T.S.O. presso il reparto di psichiatria dell’ospedale di Scicli.