incidente poliziaGuidava sotto effetto di sostanze stupefacenti un autotrasportatore sciclitano di 34 anni, che venerdì ha causato un incidente sull’autostrada Messina-Catania all’altezza di Roccalumera.

Il mezzo pesante guidato dallo sciclitano ha tamponato un’auto ferma in corsia di emergenza ed è finito fuori strada. L’uomo è stato trovato positivo al drugs test e sul suo camion sono state sequestrate diversi flaconcini di metadone. Per lui solo qualche lieve graffio ed una prognosi di  7 giorni dopo essere stato medicato all’ospedale di Taormina.  L’incidente però poteva avere conseguenze ben più gravi.

Secondo la ricostruzione della Polizia Stradale intorno alle 9 il conducente di una BMW, G. R., segretario al Comune di Roccalumera, si era dovuto fermare nella corsia di emergenza a causa di un’avaria al motore.All’improvviso però sulla BMW è piombato il TIR che trasportava ortaggi. Il camion si è impennato, poi si è ribaltato ed è finito fuori strada fermandosi nel terrapieno.

Il 34enne di Scicli è riuscito da solo ad uscire dalla cabina prima dell’arrivo dei Vigili del Fuoco. Sotto choc il conducente dell’auto. Per fortuna anche per lui ferite guaribili in 15 giorni, ma poteva andargli molto peggio. La sua auto infatti, è stata scaraventata contro il guard rail ed ha rischiato di restare schiacciata sotto il mezzo pesante.

Il camionista è stato denunciato e gli è stata ritirata la patente di guida.