Veronica Panarello potrebbe andare al cimitero a Santa Croce Camerina per l’ultimo saluto a suo figlio Loris stamattina. Alla donna, in carcere a piazza Lanza a Catania, è stato impedito di andare ai funerali ieri pomeriggio: la procura ha autorizzato la sua presenza solo alle 13 ma il questore Giuseppe Gammino non ha dato il consenso per motivi di ordine pubblico.  Ieri erano presenti circa duemila persone.  Era presente anche il padre di Veronica, il signor Francesco, che ha sempre difeso la figlia.  La presenza ai funerali di Veronica, accusata di essere la responsabile dell’uccisione di suo figlio, avrebbe innescato insulti e trambusto in chiesa.  La questura avrebbe dovuto già 24 ore prima organizzare un piano di sicurezza,  e non due ore prima i funerali.

L’avvocato della Panarello, Francesco Villardita, non ha neanche presentato l’istanza per autorizzare l’indagata ad uscire dal carcere per <<motivi di opportunità>>.

funerali lorisLa mamma di Loris ha comunque fatto sentire la sua presenza facendo pervenire in chiesa una corona di rose bianche a forma di cuore con scritto: <<la mamma Veronica>>. L’omaggio è rimasto in bella mostra fuori dalla chiesa di San Giovanni Battista a Santa Croce Camerina.”Davide Stival si costituirà parte civile nel processo per l’omicidio del figlio, contro chiunque sarà”. A parlare è l’avvocato Daniele Scrofani, legale di Davide Stival.

Il legale conferma che il proprio assistito si costituirà “anche se dovesse realmente risultare la moglie l’unica colpevole”.

Viviana Sammito