Ospedale-MaggioreSi trova ricoverata in rianimazione al “Maggiore” di Modica, l’anziana donna che è stata picchiata poi chiusa in bagno assieme al marito da due malviventi che hanno così compiuto indisturbati una rapina nell’abitazione dei due,  in c.da Piani a Scicli.

Il fatto giovedì scorso. Erano le 6.45 circa quando l’anziano uomo, P.M., si è alzato ed è uscito nel cortile davanti casa trovandosi davanti a lui due persone con il volto coperto. I due hanno colpito l’uomo dandogli un pugno in faccia. Successivamente entrati in casa hanno legato i polsi della vittima con delle fascette e raggiunto la moglie in camera da letto. Anche lei immobilizzata e successivamente chiusa in bagno insieme al marito che implorava ai due delinquenti di risparmiare la donna, che ha problemi al cuore.

I rapinatori però hanno spintonato i poveretti e dopo averli chiusi a chiave hanno messo la casa sottosopra alla ricerca di soldi e gioielli.

Solo dopo qualche ora i due sono stati liberati da un vicino di casa che li ha sentiti urlare: Aiuto, aiuto!

Marito e moglie sono stati trasportati in Ospedale. Lui ha riportato ferite al volto e una frattura al braccio; è stato dimesso. Più seria la situazione della donna che a causa dei problemi cardiaci ha avuto un malore e come si diceva prima è ancora ricoverata.

I Carabinieri indagano. Dei malviventi ancora nessuna notizia.

L’anno scorso con la stessa modalità era stata presa di mira per ben due volte un’altra coppia di anziani che abitava proprio lì vicino.