RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

Vorrei solo dare due suggerimenti all’amministrazione di Scicli, a mio avviso importanti, al fine di rendere la città più vivibile.

1) SPAZZATURA LUNGO LE STRADE DI ACCESSO A SCICLI: percorrendo con i miei amici quasi giornalmente, di corsa o a volte in bici, la strada che da c/da Lodderi porta a donnalucata e la vecchia strada che dopo il Cimitero porta a Modica (Cuturi), ci accorgiamo che i bordi di queste strade, nonchè le campagne retrostanti ai muri, nelle prime centi…naia di metri sono cosparse di rifiuti, abbandonati da sciclitani (a cui bisognerebbe togliere la cittadinanza, come minimo), che non hanno voglia di fare la raccolta differenziata. Il mio consiglio è quello di mettere immediatamente almeno due secchi della spazzatura (uno dopo l’autolavaggio di c/da Lodderi (dove si è creata una mini discarica di rifiuti urbani) e l’altro dopo il cimitero.

Non credo sia il massimo per tutti quei turisti che arrivano da queste strade (in quanto il navigatore spesso li fa entrare a Scicli in quanto sono le strade di accesso più brevi).

2) MOTORINI RUMOROSI A TUTTE LE ORE: a Scicli purtroppo è una prassi che non passa mai di moda quella di maggiorare i motorini e di rovinare la vita alle persone. Non sono molti, ma ne bastano una decina in tutto il paese. La mia proposta è quella di sensibilizzare i vigili urbani e i carabinieri affinchè questi motorini vengano sequestrati immediatamente con azioni drastiche.

Allego qualche foto che illustra meglio il punto 1.

spazzatura strade 1

spazzatura strade 2 spazzatura strade 3 spazzatura strade 4