WCENTER 0WIDBASBEB  -  ( Marco Giugliarelli - 02.jpg )PER LUCAIl Comando della Polizia Municipale di Ragusa ricorda che la gestione dei parcheggi a pagamento Zone Blu è stato affidato alla  società TMP S.r.l.  con sede a Portici (Napoli), concessionaria del servizio che opera con proprio personale munito della qualifica di “ausiliari del traffico”.

La tariffazione oraria applicata  è di € 0,70 l’ora e si applica dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 20 di tutti i giorni feriali.

In caso di mancato pagamento del ticket, trova applicazione l’art. 157, comma 8, Codice della Strada consistente nel pagamento della sanzione pecuniaria pari ad euro 41,00, fermo restando che se il pagamento avviene entro 5 giorni dalla notifica del verbale troverà applicazione la riduzione del 30% per cui sarà dovuta la somma di euro 28,70, oltre alle spese di notifica.

In caso di mancato rinnovo del ticket scaduto, l’utente ha la possibilità di procedere al pagamento posticipato perentoriamente, entro le ore 12,00 del giorno successivo all’accertamento della sosta scaduta. In particolare, l’utente sarà tenuto al pagamento della tariffa decorrente dall’orario dell’accertamento della sosta scaduta fino all’orario di pagamento   della sosta, detratte le fasce orarie in cui è consentita la sosta libera. Decorso tale periodo, trova applicazione la sanzione prevista dall’art. 7 , comma15, Codice della Strada consistente nel pagamento della sanzione pecuniaria pari ad euro 25,00, fermo restando che se il pagamento avviene entro 5 giorni dalla notifica del verbale  troverà applicazione la riduzione del 30% per cui sarà dovuta la somma di euro 17,50, oltre alle spese di notifica.

Gli uffici della TMP S.r.l. hanno sede in v.le Ten. Lena n. 35 con orari d’ufficio  9 – 13,30 e  16 – 21.