cinema italiaIl Cinema Italia è chiuso perché la Questura di Ragusa ha richiesto: la stipula del contratto di affidamento di gestione e la scheda di verifica di vulnerabilità sismica.

Ad oggi il Comune di Scicli non ha formalmente fissato alcuna data per la stipula del contratto di affidamento… Si precisa che è trascorso quasi un anno dall’aggiudicazione della gara di appalto per l’affidamento della gestione del Cine Teatro Italia.

In merito alla scheda tecnica di verifica sismica, la Commissione Comunale di Vigilanza Locali di Pubblico Spettacolo in data 25 Febbraio 2014  ha prescritto all’Ente proprietario dell’immobile (Comune di Scicli) detta scheda da prodursi entro 6 mesi. Sono trascorsi invano 6 mesi senza che questa Amministrazione si sia attivata per produrla. Si precisa che la suddetta scheda tecnica può essere compilata in breve tempo (24 ore) da un professionista incaricato.

Pertanto per la riapertura del Cinema Teatro Italia occorrono: la stipula del contratto e la scheda tecnica di verifica di vulnerabilità sismica.

In difesa della Cultura si invita: 

A rispettare il Cine-Teatro Italia e a lasciare beghe, rancori e litigi, fuori da questo luogo Sacro, tempio d’Arte e di Cultura, Patrimonio di tutti i cittadini, luogo di incontro per musica, teatro, cinema, danza e spettacolo, da più di mezzo secolo.

 

La Direzione del Cinema Teatro Italia