ladri a modicaFurto nottetempo in un cantiere edile nei pressi del quartiere Valverde a Scicli.

I ladri si sono introdotti nella casa in fase di ristrutturazione ed hanno portato via attrezzi di lavoro della ditta che sta eseguendo i lavori.

Ancora da calcolare il danno economico che ammonterebbe comunque a diverse migliaia di euro.

Un periodo nero per la cittadina barocca. Dopo un periodo di intensi furti nelle aziende agricole, lo scorso inverno, sono arrivati i furti in pieno giorno nelle abitazioni del quartiere Jungi e in contrada Arizza, la scorsa estate.

Ora pare che ad essere presi di mira siano le imprese edili. Una decina di giorni fa il furto di attrezzi di lavoro ai danni della ditta che sta eseguendo i lavori di ampliamento del cimitero. I ladri probabilmente hanno utilizzato una vettura rubata, ritrovata qualche giorno fa in pieno centro.

Intanto a Sampieri gli abitanti hanno davvero paura dopo i furti dei giorni scorsi, compiuti sia di notte che di giorno e incuranti di alcune telecamere di videosorveglianza; pare che nessuno dei ladri sia stato ancora individuato.

A nulla sono valsi gli appelli dei cittadini nel corso di questi mesi che continuano a chiedere a gran voce un potenziamento delle forze dell’ordine, appelli rimasti inascoltati anche dall’Amministrazione Comunale.