istituto commerciale scicliIncidente stradale stamattina alle 8:15 circa, in Via Primula, di fronte all’ingresso dell’Istituto Tecnico Commerciale di Scicli.

Lo scontro è avvenuto tra un’auto e un motociclo. A bordo del motorino uno studente che si apprestava ad entrare nel cortile della scuola.  Alla guida dell’auto una donna sciclitana.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri ma successivamente per i rilievi è giunta una volante della Polizia Municipale.

La peggio è toccata al giovane studente dell’ITC, che è stato trasportato in Ospedale dove è stato trattenuto sino a questa sera dai medici che, dopo aver effettuato la Tac, hanno deciso di tenerlo sotto osservazione. Ha riportato un trauma facciale, escoriazioni in diverse parti del corpo, e un trauma dentale con perdita di denti.

Proprio qualche giorno fa il Dirigente scolastico Enzo Giannone, lamentava che nonostante le richieste effettuate diverse volte, mancava il servizio di controllo del traffico da parte della Polizia Municipale, sia al Liceo, in viale dei Fiori e sia al Tecnico di Via Primula. Il  Preside aveva deciso di chiedere un aiuto ai Carabinieri per vigilare sul traffico almeno nelle fasce orarie “critiche” (Scicli – Chi controlla il traffico davanti alle scuole?).