per scicli upd scicli

Stadio comunale Ciccio Scapellato ore 15:30 (incontro a Porte chiuse).

Si gioca il derby cittadino Per ScicliUPD Scicli 2013.

Risultato 2 – 1. Direttore di gara il signor Gian Lucas Gianninoto di Acate.

Agli ordini dei Mister sig. Giuseppe Betto e del signor Uccio Pisani scendono in campo le due formazioni cittadine che quest’anno si incontrano per la prima volta in questo campionato di seconda categoria.

Una partita che si è svolta nel primo tempo con un bel calcio da parte del Per Scicli con un ottimo possesso palla, ma nonostante cio’ gli ospiti passano in vantaggio, la rete è di Claudio Vindigni che, dopo essersi smarcato da due difensori si porta a rete con un bellissimo pallonetto che si insacca alle spalle dell’incolpevole e bravissimo numero uno del per Scicli (sue le diverse e rocambolesche parate che hanno permesso la vittoria alla sua squadra).

Passano pochi minuti e il Per Scicli pareggia con una rete su rigore trasformata dal bravissimo Ciccio Papaleo.

All’inizio del secondo tempo il Per Scicli passa in vantaggio grazie ad un’autorete.

Ammonito verbalmente e richiamato successivamente il direttore di gara faceva accomodare anzitempo fuori del rettangolo di gioco il Mister Pisani, che dirigeva i suoi ragazzi dall’esterno. Si è registrato un brutto infortunio accorso al giocatore dell’Upd Scicli, Riccardo Puccia, che durante una caduta si procurava una lussazione alla spalla destra; trasportato all’ospedale dal 118 è stato dimesso in serata senza nessuna complicazione.

Espulso anche il mister Peppe Betto, e due giocatori del Per Scicli: il capitano Sudano per chiarimenti chiesti al direttore di gara per l’espulsione avvenuta qualche minuto prima di Voi.

Una partita di calcio non bella che poteva essere un vero spettacolo se coreografata dal pubblico negli spalti e se ci fosse stato meno nervosismo in campo.

Al Per Scicli dunque i primi tre punti di questo campionato.

B.T.

Foto: PMM GROUP