paninoUna coppia di turisti a Marina di Ragusa si lamenta per un panino imbottito con lattuga marcia e riceve calci e pugni dal titolare e dal dipendente. I fatti si sono verificati in piazza Malta a Marina di Ragusa qualche giorno fa in un bar-panineria.

La Polizia di Stato ha denunciato il titolare V.G. ragusano di 47 anni e un suo collaboratore F.A. ragusano di anni 44 anni per lesioni personali aggravate per aver colpito ripetutamente la vittima, un turista in compagnia della fidanzata.

Questi i fatti: la coppia di siciliani in vacanza ordina un panino ma la giovane si accorge che la lattuga era praticamente marcia e lo fa notare al banconista che lo riferisce al titolare. Quest’ultimo anziché provvedere a sostituire il panino inizia ad aggredire verbalmente la donna che viene difesa dal fidanzato.

Dopo frasi ingiuriose si passa ai fatti: il titolare colpisce con un pugno al volto il turista che cade a terra e poi continua con calci. Diverse le persone che tentano di aiutare la vittima,  immobilizzata da uno dei collaboratori del titolare che nel contempo continua a schiaffeggiarlo.

Dopo l’aggressione i due turisti vanno al pronto soccorso e poi negli uffici della Polizia di Stato per presentare la querela.

Sono bastati pochi giorni per chiarire l’esatta dinamica dei fatti e permettere così di identificare gli autori del reato.

“La Polizia di Stato invita le vittime di reato a denunciare i fatti subiti  – ha dichiarato il Capo della Mobile Ciavola – così da permettere il loro deferimento all’Autorità Giudiziaria che valuterà le responsabilità durante il processo penale”.

Viviana Sammito