tunisino arrestato a modica 2“ALAN” e “GIAGUS” i due cani della Sezione antidroga delle unità cinofili di Catania hanno fregato uno spacciatore che si è lanciato da un’altezza di 4 metri per sfuggire all’arresto.

E’ stato ammanettato il pluripregiudicato MEJRI Saddam, nato a Mahia, in Tunisia, 23 anni fa e residente a Modica.

Sabato sera all’interno di una casa abbandonata, occupata da MEJRI, i cani hanno fiutato la sostanza stupefacente e, sebbene l’abitazione  fosse piena di rifiuti ed oggetti di ogni tipo sparsi, gli agenti hanno rinvenuto 65 grammi di hashish, un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento e denaro, provento dell’attività di spaccio.

Inizialmente l’arrestato era molto tranquillo, credeva di farla franca perché in quella confusione e con quegli odori il cane secondo lui non avrebbe trovato nulla ma quando ha visto che stava fiutando nel posto giusto, ha provato a fuggire lanciandosi dal balcone da un’altezza di 4 metri ma sotto ha trovato altri agenti che circondavano la casa e quindi è stato prontamente ammanettato.

Il tunisino Saddam Mejri è conosciuto per ricettazione, furti, spaccio di droga e detenzione illegale di armi e l’anno scorso mentre era agli arresti domiciliari fu trovato mentre faceva sesso in casa con una minore di 16 anni.   I fatti, che  portarono ad inasprire la misura cautelare, erano stati confermati dalla madre della minore alla quale quest’ultima aveva creato notevole preoccupazione per le sue frequentazioni ed in particolare quella con un cittadino straniero del quale sembrava essersi invaghita.

Un altro gruppo di investigatori si sono recati a “Modica Alta” dove a seguito di perquisizioni domiciliari e di veicoli sono stati denunciati altri due giovani perché trovati in possesso di hashish occultata all’interno del vano motore di uno scooter. I controlli predisposti non si sono limitati alle perquisizioni domiciliari ma si sono addentrati per i vicoli e le strade del centro storico con verifiche a campione anche sulle persone. Grazie al fiuto delle unità cinofile è stata sequestrata altra sostanza stupefacente a dei giovani minorenni assuntori. La droga era nascosta  nel pacchetto di sigarette e negli slip ma sono stati vani i loro tentativi in quanto subito scoperti e segnalati.

La Squadra Volanti ha poi controllato decine di autovetture ed i relativi occupanti, identificando tutti i presenti e segnalando alla Divisione Anticrimine della Questura alcuni pregiudicati che saranno oggetto di misure di prevenzione poiché si accompagnavano ad altri pregiudicati.

I controlli straordinari hanno avuto termine domenica e si ripeteranno nei prossimi giorni al fine di garantire la sicurezza dei cittadini.

I controlli avevano come obiettivo primario il quartiere San Paolo di Modica mediante perquisizioni e controlli delle unità cinofile provenienti dalla Questura di Catania.

Viviana Sammito