arresto, manetteUbriaco fradicio, totalmente fuori di sé ha orinato su uno degli stand installati nella Piazza Rimembranza a Pozzallo in occasione della Sagra del Pesce intorno alle 3.30 della notte appena trascorsa.

Vincenzo Gambuzza, 32 anni, operaio, con qualche precedente di polizia, era stato rimproverato da una donna, basita dalla scena che le si è presentata davanti e lui si  è scagliato, infuriato,  contro la ragazza  che è stata allontanata da alcuni amici poi lui, in evidente stato confusionale, si è seduto al tavolino di un locale.

Il pub stava per chiudere  e Gambuzza,  sollecitato a lasciare il tavolo, ha cominciato a danneggiate  gli arredi dell’esercizio pubblico procurandosi anche ferite alla mano.

E’ stato richiesto l’intervento dei carabinieri e dell’ambulanza. Il trentaduenne ha continuato ha inveire contro gli operatori del 118  scagliando la lettiga contro il mezzo di soccorso e causandone la rottura dei finestrini e di parte dell’equipaggiamento.

I militari dell’Arma della Compagnia di Modica, giunti sul posto,  hanno chiamato un’altra ambulanza perché la prima era stata distrutta dal giovane che era fuori di sé a causa del cronico stato d’ebbrezza.

I Carabinieri hanno poi arrestato il giovane operaio per violenza privata, danneggiamento e interruzione di pubblico servizio. Il Pubblico Ministero della Procura della Repubblica di Ragusa, messo al corrente dei fatti, ne ha disposto il collocamento agli arresti domiciliari.

Viviana Sammito