polizia-municipaleDue Agenti della Polizia Municipale sono stati aggrediti mentre svolgevano controlli a Scoglitti.

La polizia locale in queste settimane ha effettuato numerosi controlli al mercatino settimanale di Scoglitti, ed ha accertato che sei operatori commerciali non erano in regola con il pagamento dell´imposta dovuta per l’occupazione del suolo pubblico.

La scorsa settimana  erano stati allontanati ben 14 ambulanti (vedi articolo La Polizia municipale allontana 14 ambulanti abusivi al mercatino di Scoglitti)

I due Vigili Urbani vittoriesi sono stati picchiati per aver elevato dei verbali per infrazioni riscontrate. Gli Agenti sono stati additati e oltraggiati dai trasgressori. Parole grosse fino a quando questi non sono passati per le vie di fatto. I due agenti sono finiti in Ospedale. Le indagini sono in corso.

Intanto qualche ora fa è intervenuta la Fp Cgil, con una nota di solidarietà per i due tutori dell’ordine. «Deve essere adeguatamente sanzionato il comportamento incivile assunto dai responsabili dell’aggressione agli operatori di polizia municipale – dice il sindacato – “colpevoli” solo di avere svolto il proprio dovere”. La Cgil ritiene offensivo anche per l’intera comunità vittoriese quest’episodio, che subisce un grave danno all’immagine della città, trasmettendo all’opinione pubblica un inquietante quanto fuorviante spaccato della società, basato sull’arroganza e la prevaricazione, di certo non rappresentativo della comunità vittoriese, fatta da brave persone e gente onesta».

Anche la UGL per voce del segretario provinciale, Aldo Caruso, esprime solidarietà ai due Agenti.