toto campineCi saranno due personaggi che non hanno bisogno di presentazione, a “Marina sport week”.

La settimana a ritmo di sport che caratterizzerà, dal 4 al 10 agosto, con diciotto diverse discipline sportive, l’estate di Marina di Ragusa vedrà la presenza, in occasione della cerimonia di premiazione, che si terrà la domenica al porto turistico, dell’eroe delle notti magiche di Italia ’90, il bomber della Nazionale Totò Schillaci, e di Pierluigi Pardo, conduttore di “Tiki Taka”, su Mediaset, uno dei programmi di calcio più seguiti sulla tv a livello nazionale.

“Queste presenze per noi rappresentano una vera e propria ciliegina sulla torta – afferma uno dei tre giovani iblei che hanno promosso l’evento, Giovanni Sortino (gli altri sono Eugenio Comitini e Salvatore Ucchino, con il supporto dell’Asd No al doping e alla droga) – visto e considerato che si tratta di vere e proprie icone per i giovani che praticano sport.

Crediamo che chiudere la manifestazione in una maniera altisonante come questa serva a dare lustro all’intera iniziativa, alla nostra città ma, soprattutto, a coloro che si saranno impegnati per animare al meglio le varie competizioni sportive che si terranno da piazza Malta al porto turistico”. Ci saranno, infatti, tornei di beach volley misto, beach rugby maschile, beach rugby femminile, bocce, biliardino, basket femminile e maschile, skateboarding, duathlon, roller blade, ping pong, beach soccer femminile e chi più ne ha più ne metta.

La manifestazione è sostenuta dall’Amministrazione comunale di Ragusa, ma anche dal Coni, dalla Bapr e dalla catena Despar. Gli organizzatori hanno cercato di promuovere una kermesse assolutamente in tendenza con le attese della stagione estiva.

Per informazioni, al fine di partecipare alle varie discipline sportive in cui c’è ancora disponibilità, è possibile contattare Giovanni Sortino al 391/3540146, Salvatore Ucchino al 338/2528627 oppure Eugenio Comitini al 339/7807116. Il divertimento comincia il 4 agosto alle 16.