olimpo latino vinceLa scuola sciclitana Olimpo Latino, condotta da Gianni Falla, ha vinto il 1 Premio di danza provinciale indetto dal Centro Educativo Sportivo Nazionale. Al concorso hanno aderito 16 scuole di tutta la provincia di Ragusa. Dieci giudici, scelti tra attori, esperti di musica e giornalisti, tra i quali il direttore di Novetv, hanno seguito i saggi che si sono tenuti tra i mesi di Giugno e di Luglio, valutando una serie di parametri come ad esempio la scenografia, l’originalità del tema, la scelta musicale, il sincronismo dei movimenti ecc. Alla fine ha prevalso “Cose dell’altro mondo” lo spettacolo dell’Olimpo Latino che ha battuto, per una manciata di voti, l’Akademy, altra scuola sciclitana, mentre al terzo posto si è registrato un ex aequo tra Mila Plavsic e la scuola Teatro danza di Davide Massaro.

Ecco il commento di Gianni Falla postato su Facebook: «COSE DELL ALTRO MONDO….vince il PRIMO POSTO al concorso PREMIO DANZA 2014 CSEN risultando lo spettacolo più bello in provincia su 16 scuole iscritte! Tutto ciò lo dedico ai miei ballerini ai miei validissimi coreografi Fausto James Monteforte e Giuliana Gurrieri Tapuskovic..a tutti i miei amici collaboratori … A tutto il pubblico che ha visto lo spettacolo a chi l ha criticato a chi ci ha applaudito…ognuno di voi ha messo qualcosa come in un mosaico che alla fine è risultato un opera d’arte! Grazie di cuore …. Ed oggi in questo giorno di felicità non posso che dedicare questo traguardo al nostro piccolo Francesco»

Soddisfatto del concorso il presidente provinciale dello CSEN, Sergio Cassisi, il quale ha voluto sottolineare come l’idea del premio sia stata concepita per dare uno sprono in più alle scuole per fare sempre meglio. In provincia di Ragusa ci sono molti talenti nella danza e insegnanti di ottima caratura che lavorano sodo mettendo al primo posto la passione.