Sopralluogo del Sindaco di Ragusa Federico Piccitto, stamani, in alcune scuole cittadine per verificare lo stato dell’arte di alcuni interventi di manutenzione in itinere.

lavori manutenzione scuole ragusaIl primo cittadino, accompagnato dal funzionario tecnico geom. Giovanni Guardiano, ha visitato i cantieri della scuola media Vann’Antò, della scuola elementare Paolo Vetri, della scuola media Quasimodo, Diodoro Siculo, Palazzello e della scuola media M. Schininà.

Gli interventi di ristrutturazione dei servizi igienici e di pitturazione di alcuni locali nella scuola media Vann’Anto sono già stati terminati, così come anche i lavori di risanamento dei prospetti e la realizzazione della nuova segreteria nella scuola elementare Paolo Vetri.

Entro il 31 agosto saranno conclusi tutti gli interventi programmati in 18 scuole della città, tra cui la realizzazione del Palco del Teatro e dei servizi nella scuola media Quasimodo. “Prima che inizi il nuovo anno scolastico – sottolinea il sindaco Piccitto – concluderemo tutte le opere programmate nelle scuole cittadine, già in fase finale d’esecuzione. Si tratta di lavori di manutenzione importanti per garantire decoro, funzionalità e sicurezza agli alunni, agli insegnanti e a tutti gli operatori scolastici”. L’intervento complessivo ammonta a circa 1 milione di euro.