RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

 Perchè, almeno per una volta, non provate a dire la verità, perchè, non dite apertamente che l’unica cosa che vi interessava in quel periodo, (Dicembre 2013) oltre al “RIBALTONE”, era quella di far credere alla gente che Voi “RESPONSABILI”, nonostante la difficile situazione finanziaria dell’Ente, eravate in grado di non aumentare le tasse?? (Vedasi tutte le vostre dichiarazioni in tal senso, l’ultima quella del competente Assessore proveniente dal Ministero, con un Curriculum di diverse pagine, molto capace e sicuro dei propri mezzi). In particolare, Voi “RESPONSABILI”, già da parecchio tempo, su indicazione di alcuni consiglieri esperti, a questo punto, direi non tanto, avevate le ricette giuste per riportare la nostra città, dal punto di vista finanziario, alla normalità. Infatti, non avete voluto riconoscere la maggior parte dei debiti fuori bilancio, non avete voluto approvare il piano di dismissione dei beni patrimoniali comunali, etc, etc, non rispettando tutte quelle indicazioni e prescrizioni della Corte dei Conti e del Ministero, necessarie per evitare una più pesante punizione per la collettività Sciclitana, quale il dissesto finanziario.

Ora, dopo aver incassato una sonora batosta da parte della Corte Dei Conti, cercate in tutti i modi, a mio avviso, in modo vigliacco, “MENTENDO, CONSAPEVOLI Di MENTIRE”, di scaricare le vostre colpe, sull’operato dell’ex Assessore al Bilancio, che ha sempre operato con impegno, responsabilità e determinazione per scongiurare fino all’ultimo il probabile dissesto (ivi compreso la previsione di un equo aumento delle entrate tributarie, necessario per coprire il considerevole disavanzo creato dalle passate amministrazioni che negli anni si sono succedute).

Pertanto, ora, come allora, subito dopo le Vostre maldestre approvazioni dei bilanci (previsione 2013 e bilancio consuntivo 2013), per noi dell’UDC, viene molto facile dire “NOI VE LO AVEVAMO DETTO”.

IL CAPOGRUPPO UDC

(Mario Marino)