gemellaggio la fortezza

Il centro commerciale “La Fortezza” di Modica si trasformerà, per tre giorni, in un “ Villaggio della moda e del gusto” : tendenze, spettacoli e scambi culturali. Isole enogastronomiche saranno allestite sia all’esterno sia all’interno del centro commerciale per sancire la sinergia tra il comune di Modica e la città tarantina di Montemesola; una riunione infatti è stata promossa ieri al comune per presentare il gemellaggio tra due grandi realtà al fine di promuovere, per la prima volta, la 7° edizione del Concorso nazionale “Futura Miss Italia” (nella foto l’incontro con il sindaco di Modica Ignazio Abbate).

Il vip show parte il 25 aprile con il taglio del nastro alle 10 alla presenza del Sindaco di Modica, Ignazio Abbate e dei deputati nazionale Nino Minardo e regionale Orazio Ragusa.

Sabato 26 aprile alle ore 9 ci sarà un momento simbolico dedicato allo scambio dell’atto di gemellaggio. Alle ore 17:00 si terrà il Concorso enogastronomico, “Mani in pasta” che vedrà sfidarsi ai fornelli nella preparazione dei piatti tipici delle tradizioni locali, il sindaco di Modica, Ignazio Abbate, contro il Sindaco di Montemesola, Vito Antonio Punzi. Alle ore 18:30 avrà il suo start up il Concorso di bellezza “Future Miss Italia” rivolto a bambine, adolescenti e giovani donne che, nato in Puglia, dall’esperienza e dalla preparazione della fashion stylist Antonietta Calò e del marito, Lucio Barrano, fondatori dell’Accademia di Moda e di portamento “Maria Antonietta”, offre la possibilità alle aspiranti modelle di accedere con la giusta formazione nell’affascinante mondo della moda. Un concorso che vedrà le aspiranti “future Miss Italia” sfilare, sul palco de “La Fortezza”, gli abiti forniti dallo store Piazza Italia e gareggiare per l’assegnazione di tre fasce per ciascuna delle tre categorie previste, suddivise per età. E’ previsto, inoltre, un momento weeding a cura dell’atelier Fiaba.

Ospiti d’eccezione del Gran Galà della Moda, direttamente da Uomini e Donne della De Filippi, Costantino Vitagliano, affiancato dalla nota conduttrice tv pugliese, Nicla Pastore.

Domenica 27 aprile si terranno a partire dalle ore 10:00 spettacoli di animazione per bambini, cui seguiranno, alle ore 12:00, i percorsi enogastronomici e alle ore 17:00 gli spettacoli di intrattenimento a cura di Alex Animazione e di cabaret con Carmelo Danze.

A giugno, in occasione dei Mondiali di Calcio 2014 in Brasile, sono previsti altri appuntamenti.