casa imbastitaSi è svolto giovedì a Ragusa nella sede dell’Ordine dei Dottori Commercialisti il convegno organizzato dall’Unione dei Giovani Commercialisti ed Esperti Contabili della Provincia di Ragusa e dall’Associazione Italiana Giovani Avvocati dal titolo: “Il marketing  e l’organizzazione manageriale come vantaggio competitivo per lo studio professionale”. Il convegno tenuto da Mauro Baricca di Casa Imbastita Campus www.casaimbastitacampus.it  e Massimo Lumiera di Bespoke Wealth Advisory 360° ha visto la partecipazione di oltre 100 partecipanti tra Dottori Commercialisti, Avvocati e Consulenti del Lavoro.

I temi trattati avevano lo scopo di dare un punto di vista nuovo ai professionisti: la possibilità di diventare partner dei propri clienti per supportarne la crescita creando nuove opportunità di business.

La Sicilia, nonostante la crisi ha un bacino di imprese e di imprenditori che potenzialmente hanno tutte le carte in regola per diventare protagonisti dell’economia non solo dell’isola. Per fare ciò però, gli imprenditori devono essere affiancati da consulenti che ragionino con una mentalità imprenditoriale, conoscendo i reali problemi delle imprese ed essendo vicino a loro con servizi e consulenze in linea con le richieste del mercato moderno. Grande la partecipazione e il coinvolgimento del pubblico presente, un chiaro segnale di come ci sia voglia di aggiornamento e di spunti operativi nuovi. Nuovi percorsi e momenti di incontri formativi saranno organizzati nei prossimi mesi per trasformare un momento “spot” in un percorso di crescita e formazione permanente.