judoDa pochi giorni è rientrato a casa Gabriele Bossettini, l’atleta sciclitano che ha partecipato agli Europei Cadetti tenutisi a Tallin in Estonia dal 21 al 24 Giugno.

Bossettini è stato convocato dalla nazionale italiana per gli EYOF  (i Giochi Olimpici Europei della Gioventù), un evento sportivo che si tiene ogni due anni per i giovani più talentuosi d’Europa, in nove discipline olimpiche diverse. Quest’anno si terranno ad Ultrecht in Olanda. Le sale del Jaarbeurs Utrecht saranno il palcoscenico delle gare di Judo. Proprio come le Olimpiadi “reali”, i giovani concorrenti saranno ospitati nel Villaggio Olimpico. Alla EYOF 2013 in Utrecht ci saranno due di questi villaggi: uno nella zona campus della University College of Utrecht e l’altro all’ Utrecht Science Park, il campus ad est della città. I partecipanti potranno rivivere l’atmosfera e il via vai dei Giochi Olimpici reali, inoltre vivranno insieme ai giovani sportivi provenienti da tutto il continente.

 

Una grossa soddisfazione dunque per la società sportiva sciclitana “Judo Club Koizumi”, per i preparatori tecnici Giovanni Parisi Assenza, Vincenzo Iurato e il Maestro Maurizio Pelligra.