Questa sera a partire dalle ore 20, NoveTV trasmetterà in diretta da Ragusa la 24esima edizione del Premio Ragusani Nel Mondo. Sarà possibile seguire l’attesa manifestazione in streaming sulla nostra pagina FB (cliccate Mi Piace per essere sempre aggiornati) e ovviamente anche dalla Home Page del nostro sito, (nella sezione “Primo Piano” troverete il video in diretta).

Da Piazza Libertà un’altra edizione del Premio, che in 23 edizioni ha raccontato tante storie di ragusani che vivono lontano da questa terra. Sono nove i premiati quest’anno: il fashion fotografo Toni Campo, l’imprenditore Bruno Cultrera, i fratelli Angelo e Claude Gulino entrambi a capo di importanti aziende statunitensi, l’avvocato Giuseppe Rollo, il sindacalista “tedesco” Enzo Savarino. I premi speciali saranno invece riservati a: Giancarlo Licitra per il premio aziende, il fotografo Tony Gentile riceverà il premio speciale ed infine a Carmelo Giannone spetterà il premio giovani.




Numerosi artisti invitati dall’organizzazione per intervallare con l’arte i momenti delle premiazioni. Tra gli ospiti spiccano Lorenzo Licitra e Nico Arezzo affiancati dal comico Andrea Barone.

A conclusione del premio l’esibizione della madrina e ospite d’onore di questa ventiquattresima edizione, Orietta Berti che regalerà al numeroso pubblico una performance con le sue più belle e famose canzoni.

L’ingresso in Piazza Libertà è gratuito.

Ricordiamo ancora la diretta in Mondovisione sui canali di NoveTv, dalle ore 20, su FB e sul sito.