Il reparto di Neurologia dell’ospedale “Riccardo Guzzardi” Asp Ragusa, in occasione del Mese Mondiale dell’Alzheimer, organizza per venerdì 21 settembre 2018 – Giornata Mondiale dell’Alzheimer” uno screening gratuito della memoria.

Lo screening verrà effettuato presso la sala conferenze «Enzo Di Geronimo» dell’ospedale di Vittoria, e consisterà in una valutazione neuropsicologica di primo livello.  Gli Utenti interessati potranno recarsi in Ospedale dalle 9.00 alle 14.00.

Per informazioni e prenotazione (non obbligatoria) contattare: le dr.sse: Viola Frasca-  Daniela Migliore – Daniela Spadaro – telefono fisso 0932999126, mobile 3339298551.

“Settembre è il mese mondiale dell’Alzheimer, ed il 21 settembre è la giornata celebrativa istituita nel 1994 dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) e dall’Alzheimer’s Disease International (ADI). Attraverso test neuropsicologici è possibile individuare la fase preclinica – fase non ancora conclamata –  della malattia. Intervenire in questa fase sembrerebbe cruciale per ritardare e rallentare l’evoluzione della malattia”, ha affermato il dr. Antonello Giordano – Responsabile del Reparto di Neurologia di Vittoria.