Si è svolta stamattina La Festa della Polizia: alle ore 10 la Polizia di Stato ha celebrato, presso il Castello di Donnafugata, il 166° Anniversario della Fondazione.

La cerimonia ha avuto inizio davanti alla Questura, dove, sulle note del silenzio di ordinanza, è stata deposta una corona commemorativa sul cippo dei Caduti della Polizia di Stato: il Questore, insieme al Prefetto di Ragusa, Dr.ssa Filippina Cocuzza e a una rappresentanza dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato, hanno voluto porgere un omaggio deferente a quanti hanno compiuto il Loro dovere fino all’estremo sacrificio della vita.

Alle ore 10 poi presso il Castello di Donnafugata, gli uomini e le donne della Polizia di Stato, schierati alla presenza di tutte le Autorità intervenute, sono stati premiati dal Questore Salvatore La Rosa coni riconoscimenti risultato di particolari meriti di servizio.

Lo schieramento, formato da auto e moto della Questura e della Polizia Stradale, quest’anno consta anche di una pattuglia di cinofili con il labrador nero “Ultimo” e di una pattuglia del Reparto a Cavallo in alta uniforme, con due cavalli bai neri di razza Murgese “Erika” e “Fedro”.

Gli orchestrali della Scuola “Francesco Crispi” di Ragusa, diretti dal maestro Sebastiano Cannizzo e dal maestro Sebastiano Molè, hanno eseguito alcuni brani tra cui la colonna sonora del film, “La vita è bella”, mentre il coro dei 25 bambini di V C, diretto dal maestro Marco Logadari,ha eseguito “l’Inno d’Italia”.

La Polizia di Stato di Ragusa ci tiene a ringraziare per la preziosa collaborazione:

-Il Signor Sindaco del Comune di Ragusa

-Il Dirigente Scolastico dell’Istituto di istruzione Superiore “Galileo Ferraris” di Ragusa

-Prof.ssa Giovanna Piccitto

-Il Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo Francesco Crispi di Ragusa

-Prof.ssaMaria Grazia Carfì

-Il Presidente del Consorzio del Cioccolato Di Modica

– Antonino Scivoletto

-Il Mercato del fiore di Guarino Ignazio S.R.L.